Bandi e Premi 2022

PREMIO “HENRY M. GOLDMAN” 2022: la ricerca di base, la ricerca clinica

SIdP informa che coloro i quali intendono presentare una o più comunicazioni alla selezione per il Premio “H.M. Goldman”, in occasione del XXII Congresso Nazionale (Rimini, 10-12 marzo 2022) devono inviarne il testo, in formato elettronico, entro e non oltre il giorno 5 febbraio 2022 per la valutazione, ai fini dell’accettazione, da parte della Commissione Scientifica.

IL BANDO  

PREMIO “GIORGIO VOGEL” 2022 per il miglior caso clinico

Premio annuale intitolato alla memoria del Professor Giorgio Vogel, istitituito con l’obiettivo di coinvolgere ancora di più tutti i Soci Odontoiatri e in particolare i giovani clinici che hanno desiderio di confrontarsi in modo semplice e diretto con colleghi e con esperti della materia in uno spazio dedicato nell’ambito del Congresso Annuale della Società (Rimini, 10-12 marzo 2022).

Scadenza invio abstract: 5 febbraio 2022

IL BANDO  Invia abstract 

PREMIO “G. CARDAROPOLI” per il miglior studio scientifico in Parodontologia e Implantologia

SIdP indice insieme con la Fondazione Giuseppe Cardaropoli un premio per onorare nel tempo la memoria di Giuseppe, Socio Attivo SIdP che ha dedicato la sua vita professionale alla ricerca in campo parodontale e implantare e alla condivisione delle conoscenze tra i più giovani colleghi. 

Il Premio sarà assegnato al miglior studio scientifico nel campo della Parodontologia e dell’Implantologia.

Scadenza invio abstract: 5 febbraio 2022

IL BANDO  Invia Abstract 

PREMIO “MICHELE CAGIDIACO” 2022 per il miglior studio scientifico  di terapia parodontale non chirurgica

SIdP offre agli Igienisti Dentali la possibilità di presentare e discutere i propri studi scientifici nel campo della Parodontologia e dell’Implantologia collegati all’igiene dentale. I lavori dovranno essere inerenti alla pratica dell’igiene dentale basata sull’evidenza e centrata sul paziente.

Scadenza invio abstract: 5 febbraio 2022

IL BANDO  Invia abstract 

PREMIO “CLAUDIO CEVENINI” 2022 per il miglior caso clinico di terapia parodontale non chirurgica - riservato agli Igienisti Dentali

SIdP ha istituito dal 2021 un Premio annuale, riservato ai Soci Igienisti Dentali, per onorare la memoria del socio attivo Claudio Cevenini, prematuramente scomparso.
L’obiettivo è di coinvolgere ancora di più i soci Igienisti Dentali, confrontandosi, attraverso la presentazione di un caso clinico, in uno spazio dedicato nell’ambito del Congresso annuale 2022 della Società.
Scadenza invio abstract: 5 febbraio 2022

IL BANDO  Invia Abstract