Powerapp SIdP

Powerapp SIdP è un’applicazione disponibile per iPhone e altri smartphone. Presto sarà aggiornata anche per l’uso su computer.

Questa App è stata sviluppata con l’aiuto degli esperti della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia (SIdP) e consente ad ogni clinico che stia eseguendo una visita parodontale sul proprio paziente, di giungere in pochi minuti alla diagnosi di salute o di malattia parodontale/perimplantare secondo la nuova Classificazione mondiale delle malattie parodontali e perimplantari. 

Questa applicazione naturalmente non sostituisce l’attività diagnostica del clinico; Il report finale, ottenuto seguendo il percorso della applicazione e consegnabile al paziente al termine della visita, per essere considerato diagnosi medica, deve essere certificato dall’odontoiatra, unico responsabile della diagnosi definitiva e dell’individuazione della prognosi e del percorso terapeutico che da questa scaturisce.

Molto interessanti sono anche le altre sezioni della app che consentono di avere a disposizione tutti i contenuti scientifici relativi alla nuova Classificazione in termini di video, presentazioni  e pdf della letteratura pertinente oltre ad uno Spazio SIdP contenente tutte le informazioni utili per conoscere meglio la nostra Società. 

Auspichiamo che questa applicazione, possa rappresentare uno strumento semplice ed efficace per una rapida diffusione tra i clinici della nuova nomenclatura classificativa delle malattie parodontali e perimplantari, con ricadute positive per la professione e per i nostri pazienti.

A disposizione a titolo gratuito per i SOCI SIdP.

Scarica da App Store  Scarica da Google Play

Top