App GengiveINforma

GengiveINforma è un’applicazione disponibile per iPhone e altri smartphone. Questa App permette di calcolare il rischio di ammalarsi di parodontite.

La parodontite è una malattia infettiva/infiammatoria delle gengive causata dalla placca batterica e aggravata da numerosi fattori, che può portare alla perdita di denti.

Con GengiveINforma in tre minuti è possibile calcolare la suscettibilità di una persona alla parodontite.

Questa applicazione non sostituisce una visita del dentista. Una valutazione della salute delle gengive condotta mediante una visita (con apposito strumento, chiamato sonda parodontale) ed un eventuale esame radiografico è infatti l’unico modo corretto per diagnosticare la parodontite. Tuttavia, rispondendo alle semplici domande contenute in GengiveINforma è possibile visualizzare il proprio rischio  putativo espresso in percentuale.

Analizzando alcuni parametri GengiveINforma aiuta a misurare la predisposizione alla parodontite. Se si sospetta la presenza di una infiammazione delle gengive è importante recarsi da un dentista specialista (parodontologo) e sottoporsi ad una visita.

GengiveINforma è stata sviluppata con l’aiuto degli esperti della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia (SIdP).

 

Google Play:     

 

Apple Store:      

Top