• Home
  • Study Club 2017

Study Club 2017

Study Club SIdP: opportunità da non perdere!

Anche nel 2017 i Soci SIdP avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a 3 incontri Study Club su tutto il territorio nazionale. L’idea è quella di offrire a tutti la possibilità di discutere liberamente di varie problematiche cliniche cercando di correlare le informazioni scientifiche con le “opinioni personali”. Sappiamo bene che durante i Corsi e i Congressi raramente c’è spazio per richiedere sufficienti chiarimenti ai Relatori. Anche se ogni programma SIdP prevede un tempo per la discussione interattiva, è spesso difficile poter analizzare nel dettaglio le proposte terapeutiche presentate. Per questo motivo sono stati creati i Gruppi di Studio (SC-SIdP).

Nel 2016 sono attivati sul territorio nazionale 38 Study Club, in 27 città, con una partecipazione di circa 500 Soci. I giudizi complessivi dei partecipanti hanno evidenziato che lo Study Club è stato giudicato “molto adeguato” da oltre l’80% di coloro che hanno compilato il questionario e quasi il 70% dei partecipanti ha dichiarato l’esperienza “molto utile”.

Ogni SC-SIdP è organizzato localmente con un Socio responsabile, il quale ha assunto il ruolo di facilitatore alla discussione e al confronto. Visto il successo nei mesi passati, la Società ha deciso di continuare l’esperienza.

Anche nel 2017, infatti, sono previsti 3 incontri, frequentemente nella fascia oraria pre-serale, della durata di 2 ore circa. 35 gli Study Club attivi.

L’invito pertanto è rivolto affinché altri Soci colgano l’opportunità di crescere professionalmente, in un ambiente informale e rilassato, chiedendo “tutto quello che non hanno mai osato chiedere” sulla diagnosi e il trattamento delle malattie parodontali.


Claudio Gatti

Presidente SIdP   

Mario Roccuzzo

Coordinatore SC-SIdP

Top