SIdP Academy

SIdP Academy è un innovativo progetto rivolto ai Soci Ordinari (iscritti in modalità continuativa negli ultimi 4 anni) e ai Soci Certificati interessati a candidarsi a Soci Attivi SIdP.

Nasce con l’obiettivo principale di fornire informazioni utili alla presentazione di casi clinici e raffinare la preparazione al colloquio con la Commissione Accettazione Soci Attivi.

L’attività di SIdP Academy si concretizza in due appuntamenti all’anno nell’ambito della programmazione culturale della Società, generalmente in occasione dei due Corsi di aggiornamento di maggio e ottobre.

In queste occasioni un Socio Attivo SIdP è invitato a presentare e discutere un proprio caso clinico parodontale e/o implantare, nel rispetto delle modalità di documentazione indicate dalla Società. Il relatore sostiene una discussione con i partecipanti, moderata dai coordinatori di SIdP Academy, circa la diagnosi ed il trattamento proposti, soffermandosi sulle motivazioni alle scelte terapeutiche e sull’evidenza scientifica in merito.

Appuntamenti nel 2018:  dapprima a Bologna, in occasione del Corso di Aggiornamento sul tema “IL MALPOSIZIONAMENTO IMPLANTARE. Come evitarlo e come gestirlo” (18-19 maggio) e poi a Firenze durante il Corso di Aggiornamento “SALUTE PARODONTALE E TERAPIA RESTAURATIVA. EVIDENZA SCIENTIFICA ED ESPERIENZA CLINICA. Tutto quello che l’Odontoiatra deve sapere” che si terrà nei giorni 26 e 27 ottobre.

Per poter programmare al meglio questi incontri è necessario pre-iscriversi (con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data di svolgimento dell’incontro) rispondendo all’invito che la Segreteria SIdP invierà 2 mesi prima della data di svolgimento di ciascun incontro.

Come diventare Soci Attivi della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia

Top