La Società Italiana di Parodontologia e Implantologia

La Società Italiana di Pardontologia e Implantologia ha come principale missione la prevenzione, la diagnosi delle malattie dei tessuti parodontali  e il loro ripristino funzionale ed estetico, anche attraverso procedure implantologiche.

Fondata nel 1979, attualmente la Società conta 1464 iscritti tra soci attivi, ordinari, igienisti e studenti, provenienti da tutte le regioni italiane. Tra gli attuali 109 soci attivi si possono riconoscere i nomi più significativi della professione odontoiatrica italiana e del corpo accademico: far parte di questo gruppo è considerato un traguardo di grande prestigio.

Ha contribuito e tuttora contribuisce allo sviluppo delle conoscenze scientifiche nella parodontologia, nell'implantologia e nelle discipline medico-biologiche ad esse correlate.

Direttivo e Commissioni

La storia SIdP