Associazione tra la parodontite e la mortalità negli stadi 3-5 della malattia renale cronica: studio sul NHANES III e la mortalità associata
LEGGI IL COMUNICATO SCIENTIFICO DELLA EFP - Traduzione in lingua italiana
Il genotipo JP2 del Aggregatibacter Actinomycetemcomitans e la parodontite marginale nella dentizione mista
LEGGI IL COMUNICATO SCIENTIFICO DELLA EFP - Traduzione in lingua italiana
Impact of the Global Burden of Periodontal Disease on Oral Health, Wellbeing and Nutrition of Mankind
A Global Call for Action in the Context of the Milan World Exhibition 2015:
Feeding the Planet, Energy for Life
IL MANIFESTO in lingua inglese.
This MANIFESTO calls upon all dental and health professionals to act in the prevention, early diagnosis, and effective treatment of periodontal disease Read more
IL MANIFESTO in lingua italiana (si ringrazia il dott. Massimo Di Stefano per la traduzione)
Questo documento ha l’obiettivo di sensibilizzare tutti i professionisti della salute al fine di prevenire, diagnosticare precocemente e trattare i devastanti effetti orali e sistemici della Malattia Parodontale per l’individuo e la società.
Londra, 20 febbraio 2015. La scienza al centro della parodontologia e della terapia odontoiatrica sarà il focus per migliaia di delegati in viaggio per l’ExCel Centre di Londra il prossimo giugno per il congresso triennale EuroPerio8.
Oltre 100 tra i ricercatori, clinici e specialisti della salute orale più autorevoli a livello planetario hanno avuto incarico dagli organizzatori della più grande conferenza mondiale di Parodontologia di realizzare un programma fantastico finalizzato a trasmettere l’alfa e l’omega delle attuali conoscenze nel campo della Parodontologia e dell’Implantologia….e molto altro ancora.
Le prove scientifiche che collegano le malattie gengivali a comuni malattie killer sono destinate a rivoluzionare la professione odontoiatrica rendendo il ruolo del dentista centrale non solo nella identificazione precoce e nella cura delle patologie che affliggono il cavo orale ma anche come aiuto e supporto ad altre figure sanitarie come cardiologi, diabetologi e ginecologici.