|
Il 17 giugno 2002 è stata fondata un’ Associazione fra Odontoiatri, Medici Specialisti in Odontostomatologia, Medici Chirurghi ed Igienisti Dentali denominata “Associazione Italiana di Ricerca per la Alitosi” (A.I.R.A)
Gli scopi dell’associazione sono:
-
Il progresso scientifico, la divulgazione delle conoscenze diagnostiche e terapeutiche riguardanti l’alitosi.
-
Riunire in gruppo attivo i cultori della ricerca sull’alitosi, patologia d’interesse medico in generale ed odontostomatologico per le innumerevoli implicazioni con numerose affezioni dell’apparato stomatognatico.
-
Promuovere nella professione medica ed odontoiatrica l’interesse allo studio, alla ricerca ed al progresso di questa disciplina e creare interrelazioni di ricerca tra le varie branche della medicina.
-
Favorire gli scambi culturali con le analoghe associazioni internazionali.
-
Stimolare l’incontro tra i ricercatori ed i docenti universitari in Italia e di questi con colleghi stranieri.
-
Operare al fine di sensibilizzare la popolazione italiana sul problema dell’alitosi come patologia coinvolgente principalmente il cavo orale. |